top of page
  • Immagine del redattoreRE.COH

IL BANDO DI RE.COH // 02.18

Aggiornamento: 3 ott 2018

Newsletter sull'abitare collaborativo


02//18 COHMUNIDADES_Attività sperimentali di rigenerazione comunitaria


Continua il tour di RE.COH per i paesi della Sardegna e questo mese presenteremo il progetto COHMUNIDADES a Sinnai (Città Metropolitana di Cagliari) e a Semestene (Meilogu).

COHMUNIDADES è il nuovo ciclo di incontri che mira alla divulgazione e alla conoscenza di modelli abitativi collaborativi come il Cohousing.

COHMUNIDADES nasce dalla volontà di trasformare in opportunità quelli che oggi sono i punti deboli del territorio isolano, come il patrimonio in disuso, lo spopolamento e il disgregamento progressivo della comunità.

COHMUNIDADES coinvolge gli abitanti, le associazioni e gli amministratori di cinque comunità sensibili ai temi dell' inclusione sociale, della collaborazione, della sperimentazione e rigenerazione urbana.


 

°°SINNAI // Sabato 15 Settembre _Piazza S.Isidoro

COHMUNIDADES_Giardino in movimento in collaborazione con IMMOI all'interno dell'evento Giardino in movimento. Sarà una giornata di incontri con ospiti provenienti da tutta l'isola in cui RE.COH farà un intervento per parlare di Cohousing.











°°SEMESTENE // Domenica 16 Settembre _Casa del forno

COHMUNIDADES_Focolari di comunità in collaborazione con ᴘoᴘs • ᴘostazione ᴘsicogeografica all'interno della manifestazione FOGHILES All'ombra della casa del forno, un pranzo domenicale defaticante nel primo week end del festival a base di chiacchiere sull'autocostruzione di architetture naturali, ecovillaggi e comunità collaborative.

||| INFORMAZIONE IMPORTANTE ||| Chi volesse partecipare al pranzo di Domenica dovrà prenotare entro oggi venerdì 14 Settembre! (scusate per il poco preavviso!!!)

Per ulteriori info potete mandare un messaggio privato alla pagina Facebook di RE.COH o mandare una mail a info@recoh.org.

ore 13:00 PRANZO DOMENICALE CAMPIDANESE ore 15:30 DIBATTITO SULL'AUTOCOSTRUZIONE


PROSSIMI INCONTRI

°°CAGLIARI // Sabato 1, Domenica 2 Dicembre (SCIRARINDI) °°SAN SPERATEI // tba





37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page