top of page
  • Immagine del redattoreRE.COH

IL BANDO DI RE.COH // 01.18

Aggiornamento: 26 set 2018

Newsletter sull'abitare collaborativo


01//18 COHMUNIDADES


Salve a tutti!

Inauguriamo la nostra prima newsletter con la presentazione diCOHMUNIDADES_Attività sperimentali di rigenerazione comunitaria, una serie di eventi in partenza Giovedì 9 Agosto a Samassi. Vi terremo aggiornati ogni mese con gli appuntamenti in programma. 

COHMUNIDADES è il nuovo ciclo di incontri che mira alla divulgazione e alla conoscenza di modelli abitativi collaborativi come il Cohousing.

COHMUNIDADES nasce dalla volontà di trasformare in opportunità quelli che oggi sono i punti deboli del territorio isolano, come il patrimonio in disuso, lo spopolamento e il disgregamento progressivo della comunità.

COHMUNIDADES coinvolge gli abitanti, le associazioni e gli amministratori dicinque comunità sensibili ai temi dell' inclusione sociale, della collaborazione, della sperimentazione e rigenerazione urbana.



 

°°SAMASSI // Giovedì 9 Agosto _ Casa Ghiusu, Via Keplero 2

COHMUNIDADES_Arte condivisa in collaborazione con il Festival MEDinART 6.0 - Impronte. A conclusione della tre giorni del laboratorio creativo pre-festival, gli artisti, gli organizzatori e tutta la comunità sono invitati a portare il piatto e la forchetta del servizio buono e a preparare qualcosa da mangiare o da bere per condividerlo durante la cena in giardino!



°°IGLESIAS // Sabato 25 Agosto _ Chiesa di San Salvatore, Via Leonardo Da Vinci

COMUNIDADES_Giardini collaborativi in collaborazione con progettobarega.org || I Giardini della Biodiversità Una serata nel giardino della Chiesa in compagnia delle Associazioni della rete deiGiardini e i loro ospiti che, tra una chiacchiera e una proiezione, ci delizieranno con pietanze da tutto il mondo.




PROSSIMI INCONTRI

°°SEMESTENE // Domenica 16 Settembre (FOGHILES) °°CAGLIARI // Sabato 1, Domenica 2 Dicembre (SCIRARINDI) °°SINNAI // tba °°SAN SPERATE // tba




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page