top of page
progetto CASA.jpg

Hai mai pensato di vivere in coabitazione?

A Samassi, in una grande casa degli anni ‘50 ispirata all’architettura tradizionale delle case a corte campidanesi, da oggi è possibile andare ad abitare in affitto con altre persone che desiderano godere della tranquillità di un paese, vicino alla città di Cagliari.

 

L'edificio, sviluppato su due livelli, offre la possibilità di condividere ampi spazi come la zona giorno che affaccia su un’elegante veranda, la palestra e il giardino con l’orto.


Al livello superiore, gli spazi privati destinati alle singole residenze sono già pronti all’utilizzo, ma è aperta la possibilità a nuove configurazioni in base alle necessità degli abitanti. Infatti questi spazi si possono adattare in camere private, monolocali o bilocali: la scelta sarà a discrezione dei futuri coabitanti in accordo con i proprietari.

​

Come si crea un gruppo di coabitanti?

Per poter vivere insieme bisogna dedicare del tempo alla conoscenza e alla condivisione delle proprie esigenze abitative.

 

È quindi necessario intraprendere un percorso di facilitazione e progettazione partecipata, attraverso cui conoscersi, definire spazi e servizi da condividere, scegliere gli ambienti per la propria residenza privata, sperimentare gli strumenti e i metodi per gestire la casa e imparare a prendere decisioni insieme.

​

Vorresti saperne di più?

Compila il form e ti ricontatteremo per visitare gli spazi, ricevere tutti i dettagli legati al percorso di facilitazione e darti tutte le informazioni che desideri su Progetto CASA. 

bottom of page